Menu:

 
_ Le difficoltà sono state tante ma anche quest’anno la Piccola Libreria 80mq è riuscita ad offrire al popolo dell’agrocaleno un Natale Equo e Solidale, in contrapposizione all’enorme mole di consumismo che caratterizza questo particolare periodo dell’anno.

Uno spazio dove associazioni, cooperative sociali e botteghe equo solidali, mettendo insieme le loro forze, hanno offerto ai visitatori una giornata all’insegna del divertimento ma anche dell’altruismo.

Banchetti di artigianato, prodotti tipici locali, gadget, vestiario e oggettistica, cioè quanto è possibile trovare in qualsiasi altro mercatino, con la differenza che a guadagnarne saranno tutti.

La giornata non terminava con l’esposizione, infatti si sono alternati lungo il mercatino un teatrino delle marionette, letture e musiche della satira napoletana e un concerto di musica popolare della compagnia “A via ‘e perruni”.

Nonostante la pioggia, che certamente ha limitato l’afflusso di persone, siamo più che soddisfatti dell’esito avuto, soprattutto perché crediamo che anche solo conoscere le realtà solidali presenti domenica al mercatino sia motivo di enorme vanto e sprono a continuare quello che già facciamo.

Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti, in particolare la Pro Loco Cales Novi e l’IAC Cales che ci hanno permesso di ovviare ai problemi metereologici, e vi diamo appuntamento alle prossime iniziative in programma presso la Piccola Libreria 80mq.


Le ragazze e i ragazzi della Piccola Libreria 80mq

 


Comments




Leave a Reply